Moncler Genius 2020 Exploring New Territories

Nel 2020 Moncler Genius rafforza il suo spirito pionieristico esplorando nuovi orizzonti. Con l’obiettivo di dare voce alla creatività del singolo, un gruppo di stilisti è chiamato a interpretare il brand Moncler secondo la propria unica visione, One House, Different Voices. Abbattendo i suoi stessi confini, l’hub creativo si avventura oltre la moda verso il mondo dell’experience. Ogni collezione Moncler Genius ha una data di lancio dedicata, promuovendo l’unicità delle collezioni.

7–MONCLER FRAGMENT HIROSHI FUJIWARA

Hiroshi Fujiwara reinterpreta l’approccio al design con l’obiettivo di creare quello che lui stesso definisce “un nuovo standard”. Riorganizzando riferimenti vintage, militari, urbani e tech con la sensibilità di un agitatore culturale unico nel suo genere, Fujiwara trasforma l’ordinario in straordinario. Scegliendo slogan enigmatici,sapientemente disseminati su capi funzionali dalle linee pulite–piumini, field jacket, giacche a vento eparka–Fujiwara firma una collezione di forte impatto. Questa stagione lo slogan principale è sfacciatamente autoreferenziale: le giacche in nylon opaco riportano a gran voce la scritta FRAGMENT LOVES MOUNTAIN, perché Moncler è sinonimo di montagna. La collezione si arricchisce grazie a una serie di collaborazioni.Insieme a Lewis Leathers, brand britannico specializzato in capi in pelle, Fujiwara reinterpreta l’iconica biker,proponendone anche una versione in nylon laqué. Nella collezione sono presenti anche bomber ricamati che riproducono la cover dell’album Spirit of the Boogiedei Kool &the Gang e maglioni con le coordinate del ristorante preferito di Fujiwara a Parigi. Altri capi, invece, possono essere personalizzati direttamente in boutique.Giocata quasi completamente sulle tonalità del nero con accenni di giallo, verde e blu, la collezione unisce i nylon tecnici e i laqué di Moncler a lane e flanelle. Tra gli accessori spiccano borse di tela e la collaborazione con Converse: la classica Chuck Taylor, icona dello streetwear, si declina in due varianti cromatiche opposte,arricchite dal ricamo di un riquadro minimalista in stile giapponese.

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