Saint Laurent a Venezia

Saint Laurent annuncia la sua presenza al Festival del Cinema di Venezia 2020 con il nuovo documentario diretto da Abel Ferrara, uno tra i registi più controversi e crudi degli ultimi cinquant’anni.

Il lungometraggio intitolato Sportin’ Life, presenta lo sguardo intimo e lussureggiante di Abel Ferrara sulla propria vita e sul suo mondo raccontato attraverso la sua arte: il cinema, la musica e i suoi collaboratori.

Sportin’ Life, presentato in anteprima il 5 settembre 2020 nel corso della Festival del Cinema di Venezia 2020, è un’esplorazione cruda e nitida della storia personale del regista del Bronx e delle fonti della sua creatività.

“Ho girato prevalentemente documentari negli ultimi 10 anni circa. Qualunque sia l’argomento – Piazza Vittorio, Padre Pio – filmiamo anche il processo stesso, quindi il nostro team e io ne facciamo parte. L’argomento del mio nuovo documentario è il rapporto che ho con il mio lavoro, con Willem Dafoe, la mia musica e la mia arte. Queste relazioni sono il punto di partenza e non ho potuto evitare di affrontare quello che il mondo ha vissuto quest’anno con la pandemia”, ha detto Abel Ferrara.

 

 

You may also like