Pitti Uomo 2017

L’edizione n. 91 di Pitti Uomo segna uno step in avanti nell’evoluzione della manifestazione. Con i suoi eventi e la sua geografia in continuo cambiamento, Pitti Uomo cattura le nuove vibrazioni della moda e le trasforma in progetti inediti. Il programma di eventi speciali di gennaio rappresenta un ulteriore superamento del dualismo tra fiera e fashion week, verso nuovi format che uniscono ricerca stilistica, comunicazione e concretezza per il mercato. Protagonisti le grandi aziende della tradizione che si proiettano al futuro, i nuovi talenti del fashion design e i brand in ascesa, fino ai nuovi mondi del menswear, anche in senso geografico. #PittiDanceOff è il tema-guida dei saloni invernali di Pitti Immagine. Espressione di sé, del proprio corpo, dell’energia e del piacere di vivere ma anche di esibirsi. Protagonista è la danza nella sua molteplicità di espressioni oggi, assieme alla poliedrica libertà di stili personali che danza e moda contemporanea condividono. Pitti li interpreta con il solito sguardo ironico e con un finger tut, nella tradizione della street dance e dei suoi contest. Allestimento a cura di Oliviero Baldini. Tra gli eventi speciali: la mostra “Fashion in Florence through the lens of Archivio Foto Locchi” . PAUL SMITH, Pitti Immagine Special Guest Sir Paul Smith, icona del Brit style con la sua miscela di heritage, ispirazioni pop ed eclettismo, sceglie Pitti Uomo 91 come palcoscenico per l’evento speciale di lancio della collezione PS by Paul Smith. TIM COPPENS, Menswear Guest Designer di questa edizione Menswear Guest Designer di Pitti Uomo 91 è Tim Coppens, designer belga di stanza a New York, il cui stile sta calamitando le attenzioni della comunità internazionale della moda. Finalista al LVMH Prize 2014 e vincitore nello stesso anno del CFDA Swarovski Award, Coppens presenta a Firenze – in anteprima europea, l’11 gennaio alle ore 19.30 presso l’Ippodromo del Visarno. GOLDEN GOOSE DELUXE BRAND, Special Project @ Pitti Uomo Ricerca, esclusività e carattere internazionale sono i valori che distinguono Golden Goose Deluxe Brand. Il marchio lifestyle, nato nel 2000 dallo spirito creativo di Francesca e Alessandro Gallo, coppia di giovani designer veneziani, celebra i dieci anni della sua iconica sneaker attraverso un’installazione-evento, il 10 gennaio alle ore 19 negli spazi della Stazione Leopolda.

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